CONTATTI

CASA TALIERCIO

1

COME POSSO DIVENTARE UN OSPITE?

Telefona al numero indicato nella HOME page o vieni al nostro indirizzo nell'orario di apertura, la Casa è aperta ogni sera.

2

DOV'È CASA TALIERCIO?

3

QUANDO?

Siamo aperti tutti i giorni, dalle 17:30 alle 19:00! Tranne il mese di Agosto.

FAI UNA DONAZIONE

Fai la donazione del 5 per mille sulla denuncia dei redditi:

il nostro codice fiscale è 90100230276

 

Fai una donazione via bonifico o conto corrente postale deducibile nella dichiarazione dei redditi dato che siamo una Onlus.

 

IBAN bancario della banca popolare di Milano è

IT28B050340200200000010370

 

Diventa socio ordinario versando euro 25 ogni anno, o socio sostenitore con euro 100 ogni anno.

 

Se sei un gruppo o una associazione e vuoi sostenerci puoi diventare socio con 500 euro.

 DIVENTA VOLONTARIO 

STIAMO CERCANDO VOLONTARI, VIENI CON NOI!
FAI LA DIFFERENZA!
041 53 177 15

Basta un'ora alla settimana! Infatti i volontari fanno servizio a turno alla accettazione (dalle 17,30 alle 19) o a prendere la cena a Ca Letizia con l'auto della casa ( dalle 18 alle 19). Bisogna coprire i turni tutti i giorni per cui più siamo più è facile!

Fai un lascito testamentario 

Il testamento è un atto con il quale un soggetto esplicita il proprio volere e dispone dei propri diritti per il tempo in cui avrà cessato di vivere. Tale atto acquista valore solo dopo la morte del testatore, di conseguenza può essere sempre integrato, modificato o revocato dal testatore stesso.

 

Vi sono 3 tipi di testamento:

Olografo: Il testamento olografo è la forma più semplice e di conseguenza più diffusa. E’ il modo più economico e pratica per esprimere le proprie volontà infatti non  richiede la presenza né del Notaio né di testimoni. Deve contenere le volontà del testatore, espressa liberamente, senza cioè dover rispettare particolari formule.

Pubblico: Il testatore deve dichiarare al Notaio, in presenza di due testimoni, la propria volontà che viene scritta dal Notaio stesso. Il testamento deve indicare il luogo, la data del ricevimento e l’ora della sottoscrizione, ed essere sottoscritto dal testatore, dai testimoni e dal Notaio. Quest’ultimo darà lettura del testamento, al testatore, in presenza dei testimoni.

 

Segreto: è un atto che necessita dell’intervento di un Notaio. Il testamento segreto può essere scritto dal testatore e sottoscritto da lui alla fine delle disposizioni; oppure può essere scritto da un terzo o addirittura con mezzi meccanici purché sottoscritto dal testatore su ogni mezzo foglio. Non occorre la data e il testamento può essere scritto in qualsiasi lingua. Il testatore deve presentare a un Notaio alla presenza di due testimoni il testamento già sigillato o da sigillare immediatamente dal Notaio stesso e dichiara che vi è contenuto il proprio testamento; questo pertanto rimane segreto perché nessuno può leggerlo.

© 2017 by Anna and Elisa Rigosi, 

Proudly created with Wix.com
 

  • YouTube - White Circle
  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus

CONNECT​ WITH US:​​

ISCRIVITI 

via Aleardi 154

Mestre, VE, 30172

Email:

info@associazionesantantonio-mestre.org

ORARIO DI APERTURA

Alla Casa Taliercio i nostri volontari sono disponibili all'orario indicato per accoglienza e informazioni

TUTTI I GIORNI

17:30  - 19:00

Mercoledí:

Sportello immigrati

INDIRIZZO

FAX

041 5317715
041 5317715

TELEFONO

Iscriviti per ricevere informazioni

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now